button_contattaci

Divorzio

Spese di mantenimento dei figli

Spese ordinarie - Le spese riguardanti il sostentamento e le cure ordinarie relative, ad esempio, a prestazioni sanitarie mutuabili, sono comprese nell'assegno corrisposto mensilmente a titolo di mantenimento in quanto aventi carattere ordinario.

Spese straordinarie – Sono le spese determinate da eventi eccezionali della vita, comprese quelle riguardanti la salute, ad esempio laddove si tratti di prestazioni sanitarie non mutuabili. Ove le spese straordinarie trovino il proprio fondamento in decisioni di particolare importanza, il genitore non affidatario ha diritto a essere coinvolto in tali scelte.

Spese non necessarie - Le decisioni concernenti le attività meramente ricreative dovranno essere concordate preventivamente dai genitori, non ricorrendo, in ordine a esse, il presupposto della necessità che giustifichi una libera iniziativa del genitore presso il quale il figlio risulti collocato. Laddove le spese straordinarie non siano diretta conseguenza di scelte di notevole rilevanza per l'interesse del minore, il genitore non affidatario non è tenuto al pagamento, se non è stato interpellato per la decisione.

 
Joomla SEF URLs by Artio

Ottenere la giusta tutela delle proprie ragioni è sacrosanto, non rinunciate a "lottare": il diritto cambia di continuo, magari potete vedervi riconoscere oggi quello che ieri sarebbe stato impossibile.

I cosiddetti " soggetti deboli" sono persone come le altre, un individuo fragile è qualcuno che  sogna come tutti, che ha i suoi progetti, le sue aspettative, che va sempre ascoltato  e rispettato.

Litigare è rischioso, un buon legale è quello che chiede magari meno di quanto speravate, ma facendolo arrivare prima che si può, senza litigi, senza costi ingiustificati, senza inutili stress.

Danno biologico, morale, esistenziale: chiedere poco a titolo di risarcimento è sbagliato, troppo si rischia di irritare il tribunale. Occorre far valere il danno effettivo, niente di meno e niente di più.

Cendon & Partners - Copyright ©  2011 - 2014
Tutti i diritti riservati - Codice fiscale 90129330321

Condividi

button_s_ped

Vietata la copia e la riproduzione anche parziale - Web Agency Altavista Firenze

CSS Validity XHTML Validity